IN PRATICA – FOCUS ON ARTIST EDOARDO CIARALLI

IN PRATICA è il progetto vincitore del bando “Per Chi Crea” sostenuto da MiBACT e SIAE realizzato da FARE in collaborazione con AIR artinresidence e in partnership con The Blank Contemporary Art e ViaIndustriae.

Gli artisti sono stati scelti tra i candidati dalle residenze della rete di AIR-artinresidence chiamate a collaborare al progetto proponendo ciascuna fino a un massimo di due artisti italiani under 35.

I vincitori sono:

Giovanni Chiamenti candidato da VIR Viafarini-in-residence, Matteo Coluccia candidato da GuilmiArtProject, Edoardo Ciaralli candidato da GuilmiArtProjectMattia Ferretti candidato da Diogene-Bivaccourbano, Ludovico Orombelli candidato da R.A.M.O. Ritratto a Mano e Roberto Memoli candidato da RAMDOM.

Oggi vi presentiamo Edoardo Ciaralli

Le sue sculture, performance e installazioni esplorano i comportamenti meccanici, i materiali e le proprietà fisiche e romantiche della forza presente negli oggetti. .

What time do you think it is?,2019 – Proprio attraverso la percezione del tempo, attraverso la sua previsione passa lo sviluppo del pensiero computazionale. Pensiamo attraverso le macchine, prima delle macchine stesse. Un pennarello automatizzato scrive anticipando di qualche secondo l’ora esatta, per poi cancellarla e riscriverla costantemente.

EDOARDO CIARELLI PORTFOLIO E CV